Chiesa della Sacra Famiglia di Nazareth

La Parrocchia della Sacra Famiglia di Nazareth è una delle ultime istituite nella città di Potenza; fu eretta nel 1995, da Mons. Appignanesi, nel 1996 fu acquistato il terreno per costruire la Chiesa, nel 1997 fu messa la prima pietra, nel 2000 fu inaugurata con tutto il complesso parrocchiale.

La parrocchia ha un territorio molto esteso, forse è la più estesa della città in quanto abbraccia tutto il contado del comune di Potenza: dal lato sud che va dalla ferrovia Potenza-Salerno fino ai confini del comune, e quindi confina con i comuni di Pignola, Tito, Anzi.

Questo vasto territorio comprende le contrade di Rossellino, Poggio Cavallo, Piani del Cardillo, Cugno del Finocchio, Ciciniello, Tora, Centomani, Bandito, Bandito-Cupone.

This church is one of the youngest in the city: the land to build it was bought in 1996, the first stone was placed in 1997, and it was inaugurated in 2000.

The church has got a very large extension, maybe the largest of the city, because it includes all the rural territory in the surroundings.

Testo a cura dei volontari del progetto di Servizio Civile “………… c’è TURISMO e CULTURA a POTENZA”

Fonti:

astronik.it, da un’intervista a Don Antonio Nolè